Titolo sotto la lente: Banca Mediolanum

Alessandro Schettini Alessandro Schettini - 27/09/2022 09:13

 

Il grafico di breve periodo qui sopra ci mostra chiaramente un trend sul titolo che al momento è negativo come segnalato dall’indicatore MACD (linea verde che si trova al di sotto della rossa, nonché entrambe con valore negativo).

Il rialzo avvenuto però nella giornata di ieri ha sicuramente dato una mano al titolo che si è avvicinato parecchio alla sua attuale resistenza rappresentata dalla linea mediana di Bollinger (linea arancione) che ha un valore di 6.847 euro.

Se il titolo dovesse attestarsi al di sopra di quel valore, si potrebbe anche spingere in direzione della successiva resistenza attualmente posta a 6.843 euro.

Il primo supporto invece si trova a 6.13 euro.

 

 

 

Situazione un po' diversa su grafico di medio periodo poiché come possiamo vedere la linea verde corre al di sopra di quella rossa ma il trend non si può considerare rialzista poiché il valore delle due linee risulta essere ancora negativo.

Se il titolo dovesse stabilizzarsi al di sopra della linea mediana arancione posta a 6.571 euro, potrebbe lanciarsi al rialzo puntando i 7 euro.

Al contrario, qualora dovesse scendere, il supporto si trova attualmente al valore di 5.908 euro.

 

Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto sui mercati finanziari, visita il mio sito www.formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi informazione in più.

 

Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, trader indipendente, formatore e coach finanziario.

www.siat.org

www.formazionetradingonline.it

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.