Giacomo Moglie

Giacomo Moglie

Analista Tecnico

GIACOMO MOGLIE è analista tecnico Candle Model,
socio ordinario professional SIAT,
ideatore, pioniere ed estensore dell’analisi operativa Candle Model,
formatore per trader e gestori con analisi Candle Model,
autore del libro “L’analisi Candle Model. Le straordinarie potenzialità delle candele giapponesi rimaste nascoste”, SELFTRADING editore, 2015,
già gestore in valute.
Dopo una esperienza lavorativa presso una multinazionale della consulenza, entra nel settore dell’intermediazione in cambi nel 2000. Lavora con società di consulenza in cambi ed istituzioni finanziarie, con funzione di analista tecnico, assistente cambista, e poi in ruolo di gestore in valute, dal 2006 al 2008.
Dal 2009 intraprende un’attività di ricerca e sperimentazione in proprio nell’ambito dell’analisi tecnica dei mercati finanziari, partendo dall’analisi candlestick. Dopo 3 anni elabora una inedita tecnica di analisi operativa, che chiama Candle Model.
Pubblica e propone le sue analisi Candle Model tra l’altro su testate specializzate di settore come Trend Online, Traderlink, Class Cnbc TV.
Dal 2016 porta avanti un progetto di implementazione anche meccanica dell’analisi Candle Model, tanto al servizio del trading di breve come dell’investimento di lungo periodo, in integrale dispiego della polivalenza applicativa  che è propria dell’analisi Candle Model

Ultime analisi