Prove tecniche di rialzo

25/10/2019 12:36

Prove tecniche di rialzo

L’indice FtseMib riesce a stazionare sopra la neckline dei 22.300, facendo qualche tentativo di allungo, ma al momento senza successo.

L’idea è che il mercato attende una schiarita sul fronte Brexit prima di avviare una nuova fase rialzista, con gli obiettivi della figura testa e spalle confermati a 23.450 e 24.600, livelli raggiungibili tra novembre e gennaio.

Possibile ancora una discesa sui 22.000 punti, tuttavia dei reali segnali di pericolo giungerebbero solo sotto quota 21.500 dell’indice, scenario ritenuto poco probabile con uno spread che ora staziona stabilmente sotto i 150 punti base.

Operativamente si consiglia di mantenere le posizioni rialziste di medio con gli obiettivi sopra descritti e di rimanere con una liquidità di circa il 30% per sfruttare un’eventuale correzione in area 22.000/21.500, che verrebbe vista quindi come una bella opportunità d’acquisto, soprattutto in ottica di trading. 

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Ftse mib

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »