Zygmut Bauman e le perdite che non possiamo permetterci

24/09/2016 08:10

Zygmut Bauman e le perdite che non possiamo permetterci

Alle ore 10.00 di venerdì 23 settembre, il FtseMib in flessione di circa 0,80 punti percentuali, oscilla nell'intorno dei 16.500 punti, a coronamento di una settimana di contrattazioni che sembrerebbe tingersi di verde.

Il supporto ha tenuto

Come asserito la settimana scorsa, area 16.000 - 16.100 punti permane il supporto statico e fondamentale al di sopra del quale si possono continuare ad alimentare delle mire rialziste di breve corso.
Proprio quel livello che la scorsa settimana era stato posto costantemente sotto pressione dall'orda di ribassisti, ha tenuto ed ha funto congiuntamente da volano per un temporaneo recupero delle quotazioni verso livelli di più competente pertinenza.

Qualche statistica

Non dimentichiamoci che il FtseMib nel mese di settembre ha confermato il quarto minimo ascendente mensile consecutivo nonché si è riportato verso livelli vertiginosi che non si vedevano dal mese di luglio scroso; livelli facente capo ad area 17.300 la quale tuttvia è stata solo una fugace meta di sosta, in attesa di tempi migliori.

Le Blue Chip Hot

Calde come questa venerdì pugliese, sono circa 8 le Blue Chip selezionate per questa chiusura di settimana.

Si parte da un titolo interessante appartenente al settore delle utility per poi proiettarsi verso alcuni titoli della galassia Agnelli (Exor e Ferrari), passando per i nuovi massimi storici di Prysmian e per le prospettive rialziste di Luxottica e Yoox Net à Porter. 

La videoanalisi

Per un approfondimento tecnico sui titoli trattati, è possibile visionare l'odierna videoanalisi accessibile cliccando qui; sarebbe gradito un commento o una tua opinione che puoi lasciare nel riquadro sottostante il video.

Si parlerà anche di Zygmut Bauman e del suo saggio sulle vite (perdite) che non possiamo permetterci.



 

 

Autore: Fabio Brigida Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »