IG Europe offre i primi turbo al mondo su Bitcoin e Ethereum

10/06/2022 11:39

IG Europe offre i primi turbo al mondo su Bitcoin e Ethereum
IG Europe (IGE), la divisione europea di IG Group, fintech leader globale nell'innovazione del trading online attiva dal 1974, ha annunciato oggi il lancio su Spectrum dei primi certificati Turbo al mondo su due criptovalute: Bitcoin e Ethereum.

I clienti di IG potranno ottenere un'esposizione alle criptovalute potendo contare sui vantaggi tipici dei prodotti quotati, ovvero contrattazioni in un ambiente regolamentato e trasparenza dei prezzi, fattori che consentono ai clienti un'esposizione pienamente consapevole.
IG è il prim o ad offrire ai propri clienti la possibilità di investire su Bitcoin ed Ethereum tram ite i certificati Turbo, offrendo così un accesso regolamentato a queste criptovalute. La nuova offerta rafforza quella esistente su diverse asset class che comprende azioni, indici, valute e materie prime. I nuovi certificati, disponibili su Spectrum per i trader in Germania, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Spagna e Paesi Bassi sono gli unici turbo ad essere accessibili agli scambi 24 ore su 24*.

"Per noi di IG, supportare i nostri clienti e offrire loro prodotti all'avanguardia è alla base di ciò che facciamo. Grazie alla nostra esperienza lunga quasi 50 anni nel trading, la nostra capacità di costruire una custom er experience personalizzata e modellabile in base alle diverse esigenze di trading rappresenta sempre più un fattore chiave di differenziazione. O ffrire l'accesso ai certificati turbo sulle criptovalute tram ite Spectrum è un ulteriore passo in avanti per completare l'offerta della gamma di prodotti disponibili nell'universo dei certificati", ha affermato Alessandro Capuano, Head of Product di IG Europe.

"Per la prima volta delle criptovalute sono disponibili tram ite certificati Turbo. Con questo lancio, che ci perm ette di essere i primi a livello mondiale ad offrire ai nostri clienti l'esposizione su Bitcoin ed Ethereum tram ite questa tipologia di strumenti, IG si riconferma leader di mercato, forte non solo della sua expertise consolidata, ma anche del suo costante impegno nell'innovare e arricchire la propria offerta, per garantire quanta più diversificazione ai propri clienti. Grazie ai nostri nuovi certificati su Bitcoin ed Ethereum siamo in grado di offrire ai nostri clienti un accesso sicuro e trasparente su questa nuova asset class, sempre più oggetto di interesse da parte dei trader" ha dichiarato Fabio De Cillis, Country Manager di IG Italia.

Per i trader che utilizzano i certificati turbo di IG sono previsti numerosi vantaggi, tra cui:

Andare long o short su tutti i sottostanti con tutti i vantaggi delle contrattazioni in un ambiente regolamentato;

Possibilità di stabilire sin dall'inizio la leva finanziaria più appropriata per il proprio trading;

Garanzia della protezione del capitale che, grazie al meccanismo di knock­out, che consente di limitare le perdite potenziali;

Zero commissioni su tutti gli ordini superiori a 100€

Cash-back con rimborsi fino a 1000€ mensili

La piattaforma di IG consente ai trader di inserire ordini direttamente dal grafico del mercato sottostante, una novità che offre ai clienti la possibilità di svolgere delle loro operazioni utilizzando informazioni fondamentali relative ad ogni specifico mercato.

I clienti di IG possono anche usufruire di un simulatore gratuito per testare le strategie di trading e scoprire come funziona il prodotto in un ambiente virtuale, senza che sia necessario richiedere un account live o investire del denaro.

Infine, lo scorso anno IG Europe ha iniziato a offrire una nuova funzione stop loss che consente ai clienti di scegliere un ulteriore meccanismo di protezione per chiudere automaticamente le esposizioni, oltre al knock-out già presente.

Per maggiori informazioni contattare:

Community Group

Roberto Patriarca, Angela Gammino, Sara Bortolin

IG@communitygroup.it

Tel. 02 89404231

IG è uno dei broker più importanti e affermati nel trading Online. Offre accesso a oltre 17.000 mercati e conta 400.000 clienti a livello globale. Il Gruppo, presente sul mercato dal 1974, è quotato al FTSE 250 del London Stock Exchange ed è autorizzato dalle maggiori autorità di regolamentazione (CONSOB, BaFin e FCA) in tutti i mercati in cui opera. Presente in 16 paesi, IG è attiva in Italia dal 2006 ed è stata il primo operatore ad offrire CFD (i .c.d. "contratti per differenza") sul mercato locale. Oggi è guidata da Fabio de Cillis, Country Manager per l'Italia.

Nel 2019 la BaFin ha approvato e autorizzato il prospetto di base dei Turbo24 e la creazione di Spectrum Markets, il primo sistema multilaterale di negoziazione ("MTF") pan-europeo per lo scambio di certificati Turbo di IG quotati 24 ore su 24. Il Gruppo è dotato di una piattaforma innovativa, efficiente e sicura, disponibile anche su app per smartphone e tablet, con possibilità di fare trading direttamente dai grafici. IG offre inoltre analisi e news in tempo reale e un'offerta formativa molto ampia. I clienti possono negoziare sui principali mercati finanziari globali, che includono indici, valute, azioni, criptovalute e materie prime, utilizzando un'ampia gamma di strumenti a leva, tra cui i certificati Turbo24, i CFD, le barrier e le vanilla options. Nel 2020 IG è stata premiata agli Italian Certificate Awards, risultando prima classificata nella categoria "Premio alla capacità di innovazione".

Fare trading comporta dei rischi. I certificati sono strumenti finanziari complessi ad alto rischio di perdita di capitale. Le perdite dei clienti professionali possono eccedere i loro depositi. IG è un nome commerciale di IG Europe GmbH. IG Europe GmbH (società costituita nella Repubblica Federale di Germania e iscritta al Registro delle Imprese di Francoforte al n. HRB115624, con sede legale a Westhafenplatz 1, 60327 Francoforte) è autorizzata e regolamentata nella Repubblica Federale di Germania dalla Bundesanstalt fur Finanzdienstleistungsaufsicht e dalla Deutsche Bundesbank al n. 148759 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Investimento Comunitarie con Succursale tenuto dalla CONSOB al n. 170. P. IVA 10372620962. IG Europe GmbH Filiale Italiana ha sede in Via Paolo da Cannobio 33, 20122 Milano, Italia. IG presta servizi di “execution-only" ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. Le informazioni presenti in questo documento non contengono (e non si deve in alcun modo supporre che contengano) raccomandazioni o consigli in ambito di investimenti, né uno storico dei nostri prezzi di negoziazione, né un'offerta o un sollecito a intraprendere un'operazione su un certo strumento finanziario. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse ad un pubblico indifferenziato mediante canali di comunicazioni di massa. IG non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l'uso che si possa fare delle in formazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Non si assicura inoltre l'accuratezza e la completezza delle suddette informazioni, che pertanto vengono usate e interpretate a proprio rischio. La ricerca inoltre non intende rispondere alle esigenze o agli obiettivi di investimento di un soggetto in particolare e non è stata condotta in base ai requisiti legali previsti per una ricerca finanziaria indipendente e pertanto deve essere considerata come una comunicazione in ambito di marketing.

★Spectrum è un MTF (Multilateral Trading Facility), una piattaforma di trading analoga alle borse, che in base a regole definite combina ordini di acquisto e vendita di strumenti finanziari, generando così contratti finanziari. I mercati azionari sono accessibili solo in determinati orari di negoziazione.