SIAT THESIS AWARD 2021

16/03/2021 10:30

SIAT THESIS AWARD 2021

Obiettivo dell'operazione a premio

L’operazione a premio si prefigge lo scopo di incentivare, attraverso una tesi di laurea, la ricerca e lo studio effettuato dall’autore nell’interesse della scienza e della comunità in relazione ad argomenti di analisi tecnica classica e moderna, modelli quantitativi, risk management, finanza comportamentale, intelligenza artificiale, cryptocurrency e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale.

Modalità

L’Associazione SIAT, al fine di incentivare la ricerca e l’interesse per la comunità in relazione ad argomenti di analisi tecnica classica e moderna, modelli quantitativi, risk management, finanza comportamentale, intelligenza artificiale, cryptocurrency e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale, promuove un’operazione a premi denominata “SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2021 – Categoria tesi universitarie” che avrà svolgimento secondo le modalità di seguito indicate.

Tutti coloro che dall’1 marzo 2021 fino al 31 maggio 2021 invieranno a SIAT la propria tesi di laurea in formato pdf parteciperanno al processo di valutazione da parte del Comitato Scientifico dell’Associazione SIAT che valuterà, a insindacabile giudizio, la qualità, ma anche l’originalità della ricerca e gli eventuali risultati raggiunti.

L’elaborato deve essere inviato tramite email all’indirizzo segreteria@siat.org entro e non oltre il 31 maggio 2021. È prevista una risposta di avvenuta ricezione da parte di SIAT entro 5 giorni successivi il ricevimento della mail.

In caso di presentazione di materiale precedentemente pubblicato e redatto in collaborazione con altri autori, è necessario allegare alla documentazione una comunicazione scritta da parte degli altri compositori con l’autorizzazione all’utilizzo dell’opera.

Maggiori dettagli