La proroga per la Brexit potrebbe essere molto lunga

10/04/2019 11:11

La proroga per la Brexit potrebbe essere molto lunga

Lo sguardo è puntato verso il prossimo vertice UE in cui scopriremo se il Regno Unito riuscirà a ottenere una proroga alla scadenza del 12 aprile di venerdì, o altrimenti rischia di lasciare l'UE senza un accordo.

È importante evidenziare che nonostante tutto il clamore generato dalla mozione dei parlamentari britannici per escludere dal tavolo l'opzione no deal, che nulla del genere è stato determinato.

Il Regno Unito può chiedere un'estensione, che è ciò che il Primo Ministro May ha fattooggi, ma ciò non significa che ne avremo una.

Un'estensione rappresenterebbe  un regalo  dell'UE e sarà a particolari condizioni. Supponendo che il Regno Unito riesca ad ottenere una proroga, non sarà fino al 30 giugno come vuole il Regno Unito, ma sarà per un periodo molto più lungo, fino alla fine dell'anno, o forse anche oltre.

Ciò implicherà inevitabilmente che il Regno Unito dovrà prendere parte alle elezioni europee che difficilmente saranno ben accolto.

GBPUSD: la media mobile a 200 giorni e l'area di 1,2960 continua a rappresentare un solido supporto.

Difficilmente si sposterà molto oltre l'area di 1,3170 fino a quando non avremo un quadro politico più chiaro. Sotto 1,2960 si apre la possibilità di una discesa a 1,2800.

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »