Leader UE discuteranno su altre possibili variabili estensione

21/03/2019 10:46

Leader UE discuteranno su altre possibili variabili estensione

Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha detto che il Regno Unito potrebbe avere una breve estensione all'articolo 50, ma solo a condizione che l'accordo di ritiro di Theresa May venga approvato da Parlamentari al terzo tentativo, altrimenti non ci sarà accordo. Sta venendo meno la pazienza tra i leader dell'UE che quasi stanno puntando una pistola alla tempia ai Parlamentari recalcitranti affinchè accettino l’accordo, con il primo ministro May che ha appesantito la situazione, ieri sera in TV incolpando i Parlamentari per l'attuale impasse, in una tattica che sembra possa ritorcersi contro, essendo stata attaccata da tutti i lati del fronte politico, per aver utilizzato lo stallo del Parlamento contro il popolo.

In tutta questa situazione, l'orologio continua a ticchettare e prende il via la riunione odierna del Consiglio UE con i  27 leader dell'UE che discuteranno su altre possibili variabili di estensione.

EURGBP - ha continuato a salire, sopra l'area 0,8620, e potrebbe benissimo spostarsi fino all'area di 0,8670 che, se superato, potrebbe creare il potenziale per un passaggio verso 0,8720.

Supporto in area 0.8580. Le due medie mobili a 100 e 200 periodi sono posizionate sopra i prezzi rispettivamente a 0,8801 e 0,8843.

Di Mauro Masoni

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe

Strumenti

Eur-gbp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »