Sterlina da brivido, paventato blocco del parlamento

28/08/2019 19:02

Sterlina da brivido, paventato blocco del parlamento

Oscillazione vecchio stile per il cambio Sterlina/Dollaro, quando la volatilità nel Forex si attestava su valori decenti, che amplifica l'escursione di quasi 150 pips a causa della minaccia poi rientrata di bloccare il parlamento da parte del premier Boris Johnson.

La sospensione delle attività sarebbe necessaria per accelerare l'approvazione dell'accordo di Brexit, superando le perplessità dell'opposizione circa la convenienza ad uscire dall'Europa.

Quale che sia l'evoluzione politica nelle prossime settimane l'andamento di oggi dimostra tutta la delicatezza del momento vissuto dal cambio, la cui semplice conclusione dello stallo metterebbe in luce tutto il potenziale rialzista del Cable.

Più precisamente dopo aver sperimentato minimi drammatici pochi giorni fa a 1.2025$, la Sterlina ha ripreso vigore probabilmente più per i guai del Dollaro e la guerra sui dazi che per meriti della valuta del Regno.

La prospettiva rimane ancora negativa nonostante un rimbalzo che ha riportato i corsi a ridosso di 1.2310$,  eccetto per la seduta di oggi in cui il cambio ha rischiato e rischia tutt'ora di dimezzare i guadagni realizzati.

Contrariamente agli elementi parzialmente negativi offerti da prezzi, l'andamento  dell'indicatore di trend cci volge al bello conquistando il quadrante positivo e dunque capovolgendo in senso rialzista il trend.

Lo scenario è ugualmente ricco di possibilità da sfruttare sia in acquisto, che in vendita considerato l'assetto ribassista di lungo termine ed il rimbalzo rialzista di breve.

Strategie operative su GBPUSD

Per le posizioni long: come suggerito la scorsa ottava il supporto chiave a 1.2180 per il momento ha retto dimostrandosi utile per ingressi vantaggiosi.

Certamente i livelli più basso a 1.2140 e 1.2090$ offrono rendimenti potenziali migliori, a fronte di rischi contenuti entro gli 80 pips.

Per le posizioni short: sfruttare la fascia di resistenza compresa tra 1.2310 e 1.2360$ per ingressi a basso rischio, con stop loss di 70 pips ed un target sotto quota 1.2240$.

Grafico GBPUSD di TradingView

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »