Acea migliorata classifica CDP: in vetta per sostenibilità

22/02/2024 14:30

Acea migliorata classifica CDP: in vetta per sostenibilità
Il Carbon Disclosure Project (CDP) ha elogiato Acea come uno dei leader nell'affrontare il cambiamento climatico, conferendole il rating "A-", migliorando così il rating "B" ottenuto l'anno precedente nel Questionario CDP-Climate. CDP è un'organizzazione internazionale che monitora le performance di imprese e istituzioni nella lotta al cambiamento climatico.
Acea si colloca tra le aziende di "Leadership" più impegnate nella lotta al climate change, superando la media europea (rating B) e delle utility energetiche (rating B). In particolare, ha ricevuto il massimo punteggio nelle aree Governance, Obiettivi, Gestione dei rischi climatici e Rivelazione delle emissioni di scope 1, 2 e 3.

L'upgrade da parte di CDP e il recente impegno nella definizione di target di riduzione delle emissioni di CO2 "basati sulla scienza", convalidati da SBTi nel settembre 2023, rappresentano importanti riconoscimenti dell'incessante impegno di Acea nella lotta al cambiamento climatico. Questo impegno è al centro della strategia aziendale e si inserisce nel contesto globale di transizione energetica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Coal Rating

Strumenti

-media- Acea Energy

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »