Amazon aumenta retribuzioni e assume 15.000 nuovi dipendenti in UK

10/10/2023 09:20

Amazon aumenta retribuzioni e assume 15.000 nuovi dipendenti in UK

Amazon prevede di incrementare i salari dei suoi impiegati nel settore operativo nel Regno Unito e di assumere 15.000 nuovi lavoratori in previsione del periodo festivo. Ciò è dovuto all'aspettativa di una forte domanda durante il periodo natalizio, considerato che Amazon è uno dei principali player nel mercato dell'e-commerce. 

Lunedì, l'azienda ha annunciato un aumento del salario base per i suoi dipendenti di prima linea - coloro che si occupano della raccolta, dell'imballaggio, dell'immagazzinamento e della spedizione dei prodotti nei loro magazzini. La nuova retribuzione oscillerà tra 11,80 sterline (equivalenti a 14,39 dollari) e 12,50 sterline l'ora, variando in base alla posizione geografica del lavoratore.

 

Il titolo nella giornata di ieri ha registrato un incremento di qualche decimo di punto sotto ai 130 punti, ancora lontano dal massimo annuale registrato il 14 settembre a quota 140.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro Maximum Mercati

Strumenti

Amazon.com inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »