Andamento contrastato a Wall Street, UnitedHealth in evidenza - Borsa USA

16/04/2024 16:29

Andamento contrastato a Wall Street, UnitedHealth in evidenza - Borsa USA
La Borsa di New York ha registrato una situazione caotica nei primi scambi della giornata. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,2%, mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,1%. L'S&P 500 si è attestato in parità. Gli investitori sono preoccupati per la delicata situazione in Medio Oriente e per le future decisioni della Fed. Tra i titoli più in evidenza c'è stato un aumento del 5% per UnitedHealth, il colosso dell'assicurazione sanitaria, che ha superato le aspettative con un utile per azione di 7,16 dollari nel primo trimestre. Al contrario, Johnson & Johnson ha registrato una diminuzione del 1,5% a seguito dei risultati del primo trimestre, che hanno mostrato profitti netti di 5,35 miliardi di dollari. L'eps rettificato si è attestato a 2,71 dollari, leggermente sotto le stime degli analisti. La società ha anche rivisto al ribasso le previsioni di ricavi e di eps rettificato per l'intero esercizio.

Bank of America ha registrato una diminuzione del 4% nei profitti netti nel primo trimestre, passando da 8,2 miliardi di dollari a 6,7 miliardi. Questo calo è stato influenzato principalmente dalla diminuzione del 3% delle entrate nette da interessi. Anche i ricavi complessivi sono diminuiti del 2% rispetto all'anno precedente. Sul fronte macroeconomico, le licenze edilizie hanno subito una flessione del 4,3% mensile a marzo, mentre i nuovi cantieri hanno registrato una diminuzione del 14,7% nello stesso periodo. La Federal Reserve ha comunicato che la produzione industriale è aumentata dello 0,4% rispetto al mese precedente a marzo.

In sintesi, la giornata è stata caratterizzata da movimenti contrastanti sui principali indici di Wall Street e da risultati trimestrali contrastanti per alcune delle più grandi società quotate. La situazione economica generale è stata influenzata da vari fattori, tra cui la situazione geopolitica instabile e le incertezze legate alle politiche della Federal Reserve.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »