Apple punta sui robot domestici

04/04/2024 15:00

Apple punta sui robot domestici

Qualche settimana fa, Apple ha messo in pausa la sua auto elettrica. Tuttavia, è già tempo di guardare avanti per l'azienda. Sembra che l'interruzione del progetto dell'auto elettrica abbia lasciato spazio a un nuovo piano incentrato sui robot per la casa. Secondo alcune voci provenienti da Cupertino, l'azienda starebbe sviluppando robot domestici simili ad Astro, il robot di Amazon in grado di muoversi in casa e seguire certi comandi. 

Questo progetto di robotica è in corso all'interno della divisione di ingegneria hardware di Apple e del suo gruppo di intelligenza artificiale e deep learning, guidato da John Giannandrea. Sebbene il progetto sia ancora in fase iniziale e non sia garantito che i prodotti vengano effettivamente lanciati, Apple è sotto pressione per individuare nuove fonti di reddito che possano ridurre la sua dipendenza dalle vendite di iPhone. Come abbiamo già detto, l'azienda ha recentemente abbandonato un progetto di auto elettrica e l'industria dei visori, come Vision Pro, sembra ancora in fase di sviluppo. In questo contesto, aspettiamo con impazienza le novità di Apple in termini di intelligenza artificiale, che dovrebbero essere annunciate alla prossima conferenza WWDC, che si preannuncia molto interessante. 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Amazon Apple

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »