ARTE si espande nel settore della mobilità elettrica

22/03/2024 14:25

ARTE si espande nel settore della mobilità elettrica
L'A.R.T.E., Associazione dei Rivenditori e Trader dell'Energia, annuncia la creazione di una rete nazionale di ricarica elettrica, con l'obiettivo di soddisfare le nuove esigenze del mercato e diventare un punto di riferimento nei servizi legati alla mobilità elettrica.
La piattaforma offrirà un servizio di Mobility Service Provider (MSP) agli operatori interessati a entrare nel settore della ricarica o che già possiedono una propria rete come Charge Point Operator (CPO). La rete di ricarica sarà gestita da singoli operatori con esperienza, attraverso un sistema informatico unificato dotato di un'app e di un'interfaccia web intuitiva.

Attualmente in Italia vi sono 50.678 punti di ricarica elettrica, con una crescita costante e rapida. Il 2023 ha segnato un record con l'installazione di 13.906 nuovi punti. La rete organizzata da A.R.T.E. sarà in roaming con i principali operatori per garantire un ampio accesso alle infrastrutture nazionali ed europee.
Diego Pellegrino, portavoce di A.R.T.E., ha evidenziato l'importanza della recente convention 2024 tenutasi al Centro Congressi Fontana di Trevi, che ha segnato il lancio della piattaforma dedicata ai membri e agli operatori interessati alla mobilità elettrica. Partecipare attivamente alla transizione energetica è un obiettivo prioritario per l'associazione, che si impegna a contribuire in modo significativo attraverso questa soluzione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Energia Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »