Ascopiave: utile netto cresce a 36,7 mln nel 2023, dividendo proposto a 0,14 euro

07/03/2024 14:11

Ascopiave: utile netto cresce a 36,7 mln nel 2023, dividendo proposto a 0,14 euro
Il Consiglio di Amministrazione di Ascopiave S.p.A., presieduto dal Dott. Nicola Cecconato, ha approvato il bilancio civilistico e consolidato del Gruppo Ascopiave per l'esercizio 2023, redatto in conformità ai principi contabili IAS/IFRS. Tra i dati rilevanti figurano un dividendo proposto di 0,14 Euro per azione, un Margine Operativo Lordo di 94,5 milioni di Euro, un Risultato Operativo di 46,0 milioni di Euro, un Utile Netto Consolidato di 36,7 milioni di Euro e una Posizione Finanziaria Netta di 389,4 milioni di Euro.

Il Presidente e Amministratore Delegato, Nicola Cecconato, ha dichiarato che Ascopiave ha chiuso il 2023 con risultati in crescita, grazie alle performance positive delle attività controllate e ai proventi straordinari derivanti dal riassetto degli investimenti. Il Gruppo ha proseguito nell'espansione in nuove attività di business e mantenuto gli investimenti nel settore della distribuzione, finanziandoli in parte mediante la cessione parziale della partecipazione in EstEnergy. Nonostante un contesto di mercato sfidante, caratterizzato da tassi di interesse in crescita e dal contributo limitato delle partecipate nel settore commerciale, il Consiglio ha deciso di proporre un dividendo di 0,14 Euro per azione, confermando la solidità finanziaria e la buona performance aziendale.

Se approvato dall'assemblea, il dividendo sarà pagato l'8 maggio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Ascopiave

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »