Asml supera le aspettative sulle entrate nel trimestre con profitti oltre le previsioni

17/04/2024 08:50

Asml supera le aspettative sulle entrate nel trimestre con profitti oltre le previsioni
Asml Holding ha annunciato che nel primo trimestre del 2024 i profitti netti sono diminuiti del 37,4% annuo, scendendo a 1,22 miliardi di euro, superando comunque le previsioni di Lseg (ex Refinitiv) che erano di 1,07 miliardi. Nel periodo fino al 31 marzo, l'azienda olandese specializzata in macchinari per la produzione di semiconduttori ha registrato un calo del 21,6% nei ricavi, che si sono attestati a 5,29 miliardi di euro, inferiore rispetto alle stime degli analisti che erano di 5,39 miliardi.

Il CEO Peter Weennink ha dichiarato che l'outlook per l'intero anno 2024 rimane invariato, con la previsione che la seconda metà dell'anno sarà più forte della prima, seguendo il trend positivo del settore dopo la crisi. Ha inoltre aggiunto che il 2024 sarà un anno di transizione con continui investimenti in capacità e tecnologia, per essere pronti per il cambio di ciclo. Nella giornata di martedì, le azioni di Asml hanno chiuso in rialzo dello 0,27% ad Amsterdam.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Asml

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »