Assemblea nazionale Coldiretti in programma domani

17/07/2023 16:30

Assemblea nazionale Coldiretti in programma domani
L'Assemblea Nazionale della Coldiretti si terrà martedì 18 luglio 2023, a partire dalle 9.30, nel centro congressi di Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio 43 a Roma. Sarà il presidente Ettore Prandini a relazionare davanti agli agricoltori provenienti da tutte le regioni italiane, nonché ai rappresentanti dei giovani, delle donne e dei pensionati.
L'evento rappresenterà un'occasione per discutere la situazione del Paese, i rapporti con l'Unione Europea, lo scenario internazionale, lo stato di avanzamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e il Made in Italy. Tra i partecipanti ci saranno esponenti istituzionali e figure di spicco del mondo politico ed economico. In particolare, verrà dato un focus alla candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell'Unesco, con uno studio della Coldiretti sull'impatto economico e occupazionale che ciò potrebbe avere, incluso l'effetto sul turismo.

La tutela del Made in Italy è un tema di fondamentale importanza, come testimoniato dai menù acchiappaturisti diffusi in tutto il mondo che alterano i piatti tradizionali italiani. Per l'occasione, esperti cuochi contadini smaschereranno questi menù, mettendo in tavola i veri piatti della tradizione nazionale.
Tra i relatori che interverranno dal palco ci saranno il Vice Premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, recentemente eletto Segretario nazionale di Forza Italia, il Ministro della Salute Orazio Schillaci e il Ministro per gli Affari Europei, le politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto. Sarà presente anche il Ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, che interverrà in collegamento video.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Economy

Strumenti

Premier inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »