"Banca Generali: Aumento record della raccolta netta spinge le masse"

27/07/2023 13:19

Banca Generali: Aumento record della raccolta netta spinge le masse
Nella prima metà del 2023, Banca Generali ha registrato un utile netto consolidato di 175,1 milioni di euro, segnando un incremento del 33% rispetto ai 131,3 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Questi risultati sono stati approvati dal consiglio di amministrazione della banca, che ha esaminato i dati consolidati al 30 giugno 2023.
Durante il semestre, la raccolta netta è stata particolarmente consistente, con nuovi flussi per 3,3 miliardi di euro, in aumento del 7,3% rispetto all'anno precedente. Di questi, l'87% è stato generato dalla struttura esistente. Questi dati riflettono la qualità e la proattività dei consulenti della banca, che hanno saputo sfruttare le opportunità offerte dal recupero dei mercati dopo il difficile anno 2022.

Le famiglie affluent e private hanno mostrato una crescente domanda di consulenza nella gestione del loro patrimonio, in seguito al periodo di incertezza che ha caratterizzato l'anno precedente. Questo ha contribuito non poco al successo della raccolta netta di Banca Generali nel primo semestre del 2023.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Strumenti

Banca generali

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »