Banca Ifis emette bond da 300 milioni di euro a 5 anni

07/09/2023 08:55

Banca Ifis emette bond da 300 milioni di euro a 5 anni
Banca Ifis ha recentemente finalizzato l'emissione di un bond Senior Preferred del valore di 300 milioni di euro, destinato agli investitori istituzionali. Questa operazione è parte del programma di emissioni EMTN da 5 miliardi di euro, come delineato nel Piano Industriale della Banca per il periodo 2022-24.
Il bond ha una durata di cinque anni, con una data di regolamento prevista per il 13 settembre 2023 e la scadenza fissata per il 13 settembre 2028. Il prezzo di rimborso è stato stabilito alla pari e il titolo offre una cedola annua del 6,875%. L'obbligazione sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo e ha ricevuto un rating previsto di Baa3 da Moody's e di BB+ da Fitch.

Per facilitare l'operazione, Banca Ifis ha avuto il supporto di diverse banche di investimento, tra cui Barclays, Citi, Deutsche Bank (B&D), IMI-Intesa Sanpaolo e Société Générale, che hanno agito come joint bookrunners. Banca Ifis ha ricevuto assistenza legale da Bonelli Erede, mentre Clifford Chance ha fornito supporto legale ai bookrunners.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »