Banco BPM emette con successo bond Tier 2 da 500 mln euro

11/03/2024 18:47

Banco BPM emette con successo bond Tier 2 da 500 mln euro
Banco BPM S.p.A. ha completato con successo una nuova emissione subordinata Tier 2, destinata agli investitori istituzionali, sul Programma Euro Medium Term Notes. L'importo emesso è stato di 500 milioni di euro, con un forte interesse che ha portato agli ordini per 2,5 miliardi. Questo strumento ha una scadenza a dieci anni e tre mesi, con possibilità di rimborso anticipato dal quinto anno. Il prezzo di emissione è stato del 99,617 e offre un tasso di interesse fisso del 5% fino al 2029, con l'opzione di un ricalcolo basato sullo swap in euro a 5 anni, aumentato di uno spread di 245 bps in caso di mancato rimborso anticipato.

La partecipazione degli investitori è stata principalmente da parte di asset manager (58%) e banche (16%), con una forte presenza estera, inclusi Regno Unito e Irlanda (30%), Francia (19%), Paesi Nordici (14%), Germania, Austria e Svizzera (10%), e Italia (16%). Banca Akros, BofA Securities, Citi, Crédit Agricole CIB, HSBC, Santander e Société Générale hanno agito come Joint Bookrunners per questa operazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Bond

Strumenti

Banco bpm

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »