Banco BPM emette con successo Covered Bond da 500 mln di euro

12/09/2023 08:33

Banco BPM emette con successo Covered Bond da 500 mln di euro
Banco BPM ha concluso con successo il collocamento di una nuova emissione di Coverd Bond, del valore di 500 milioni di euro, destinata agli investitori istituzionali. Questa emissione fa parte del programma di Obbligazioni Bancarie Garantite di Banco BPM, noto come BPM Covered Bond 2, che ha un ammontare complessivo di 10 miliardi di euro. Si tratta della seconda emissione di European Covered Bond (Premium) effettuata da Banco BPM nel corso del 2023.
Il titolo emesso sarà quotato presso il Luxembourg Stock Exchange e ha ottenuto un rating atteso di Aa3 (Moody's). Il rendimento di questa emissione di covered bond è pari al tasso mid-swap di riferimento aumentato di 49 punti base, con una cedola a tasso fisso del 3,875% e una scadenza fissata per il 18 settembre 2026. L'emissione ha riscosso un grande interesse da parte degli investitori italiani ed esteri, raggiungendo ordini per oltre 900 milioni di euro. I principali paesi di interesse sono risultati essere l'Italia (23%), la Germania (24%), i Paesi Nordici (23%), il Regno Unito e l'Irlanda (20%), la Francia (4%) e la Spagna (2%), mentre gli altri paesi hanno rappresentato il 4% degli ordini totali.

Gli investitori che hanno partecipato a questa operazione provengono principalmente da asset manager (60%) e da banche (26%). Banca Akros (parte correlata dell'emittente), Commerzbank, IMI-Intesa Sanpaolo, Natixis, Nomura, NordLB e Société Générale hanno agito come Joint Bookrunner per l'emissione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »