Banco BPM, non modifica la strategia aziendale, il titolo in Borsa mantiene ottimi livelli

04/03/2024 15:29

Banco BPM, non modifica la strategia aziendale, il titolo in Borsa mantiene ottimi livelli

Banco Bpm ha riaffermato la propria strategia di operare in modo indipendente e ha confermato che non ha intenzione di partecipare a possibili acquisizioni o fusioni nel settore bancario. Queste dichiarazioni provengono dall'AD di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, in occasione del convegno per i 40 anni di Affari e Finanza de La Repubblica. 

Rispondendo a domande sulla strategia 'stand-alone' dell'istituto, l'AD ha affermato: "Andiamo per la nostra strada, che è ottima. Quando le cose vanno bene, non pensi di cambiare direzione." Castagna ha poi escluso l'ipotesi di acquisire asset di Mps nel contesto di un'operazione straordinaria della banca senese con un altro grande attore del settore bancario. 

L'AD esprime apprezzamento per il forte volume di scambi registrato dal titolo Banco Bpm nell'ultimo mese e mostra disappunto per la recente uscita della Fondazione Crt dal capitale della banca, dalla quale deteneva l'1,8%. "Siamo una banca attraente. L'inizio dell'anno è sempre un periodo di riposizionamento delle strategie di investimento dei fondi", ha commentato Castagna riguardo all'interesse del mercato per il titolo. Riguardo alla decisione della Fondazione Crt, l'AD afferma: "Sembra volessero riposizionarsi su temi più attuali. È sempre un dispiacere quando un socio a lungo termine ci lascia, ma è anche vero che hanno realizzato un'importante plusvalenza".

Il titolo a Piazza Affari ha iniziato un trend rialzista da metà gennaio e grazie allo slancio del 23 febbraio tocca nuovi massimi che vengono riconfermati anche per le sedute successive fino ad oggi, lunedì 4 marzo, stiamo parlando di 5.5 punto e il progresso registrato alle 15:30 circa sfiora il punto e mezzo percentuale.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »