Bank of America upgrade di HP da underperform a buy su ripresa del mercato dei PC

04/10/2023 08:40

Bank of America upgrade di HP da underperform a buy su ripresa del mercato dei PC
L'analista di BofA Securities, Wamsi Mohan, ha promosso il titolo Hp da underperform a buy, alzando il prezzo obiettivo da 25 a 33 dollari. Questo upgrade è stato motivato dalla convinzione che la crisi di domanda per il mercato dei pc stia per concludersi e che una ripresa sia imminente. Mohan ha spiegato che il rating buy si basa sul miglioramento delle prospettive per i pc e sulla riduzione dei costi di ristrutturazione, che porteranno a un aumento del free cash flow.
Hp ha ricevuto un'iniezione di fiducia dopo aver assistito al ridimensionamento della partecipazione di Berkshire Hathaway nel suo capitale. La quota detenuta dalla conglomerata di Warren Buffett è scesa dal 12,2% al 10,2%. Nonostante ciò, Hp è riuscita a chiudere in rialzo dell'1,79% martedì al Nyse, con un valore di 26,13 dollari.

Questa performance è stata particolarmente positiva considerando che Wall Street ha registrato significative perdite per colossi tecnologici come Amazon.com, Microsoft e Nvidia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »