Base Digitale Group acquisisce il 51% di 130 Servicing: si rafforza nel settore

07/09/2023 13:30

Base Digitale Group acquisisce il 51% di 130 Servicing: si rafforza nel settore
Sesa ha reso noto che la sua controllata al 100%, Base Digitale Group, ha finalizzato l'acquisto del 51% di Centotrenta Servicing. Quest'operazione è stata preannunciata dall'accordo quadro vincolante annunciato il 21 marzo 2023.
Centotrenta Servicing è un attore dominante nel suo settore, offrendo consulenza, servizi e soluzioni di master servicing. La sua ampia clientela comprende oltre 200 SPV e veicoli immobiliari (REOCO). Con un team di circa 130 persone, l'azienda genera annualmente un fatturato di circa 15 milioni di euro e un margine Ebitda del 20%.

L'acquisizione rafforza la posizione di Base Digitale Group nel campo delle applicazioni verticali e delle piattaforme per la digitalizzazione dei servizi finanziari. Si prevede che l'operazione porterà ad un aumento dei ricavi per l'esercizio al 30 aprile 2024, con un fatturato stimato di circa 130 milioni di euro. La forza lavoro dovrebbe crescere fino a raggiungere 800 persone e si stima un incremento fino a circa 500 clienti su tutto il territorio nazionale.
L'obiettivo primario di Base Digitale Group è di sostenere la trasformazione digitale dell'economia italiana e del mercato finanziario.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Strumenti

Sesa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »