Berkshire riduce partecipazione in Hp al 10,2%

03/10/2023 10:59

Berkshire riduce partecipazione in Hp al 10,2%
Berkshire Hathaway, la conglomerata del Nebraska guidata da Warren Buffett, ha continuato a cedere azioni di Hp, riducendo così la sua partecipazione nel colosso americano dei pc al 10,2%. Nonostante questa diminuzione, il pacchetto di azioni detenuto da Berkshire vale ancora circa 2,6 miliardi di dollari. L'investimento in Hp, effettuato da Berkshire nell'aprile 2022, ha subito una significativa perdita di valore a Wall Street.
Nelle scorse settimane, il gruppo di Buffett ha venduto progressivamente 5,5 milioni, 4,8 milioni e 4,6 milioni di azioni Hp. Secondo i documenti regolatori, tra il 28 e il 29 settembre, sono state cedute ulteriori 5,1 milioni di azioni, per un valore di circa 142 milioni di dollari.

Al momento, Berkshire possiede ancora 101 milioni di azioni Hp. Tuttavia, per non essere più obbligata a comunicare nuove vendite o acquisti, la conglomerata dovrà ridurre questa quota a meno di 99 milioni. Lunedì, Hp ha chiuso in ribasso dello 0,16% al New York Stock Exchange.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Hp inc Scor se

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »