Bitcoin vola oltre i 71.000$: nuovo record storico.

11/03/2024 11:07

Bitcoin vola oltre i 71.000$: nuovo record storico.
Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record, superando i 70.400 dollari, con un'impennata che non mostra segni di rallentamento. Secondo i dati LSEG, la criptovaluta ha toccato i 70.488,50 dollari durante i primi scambi europei. A sostenere questa crescita, l'autorità di vigilanza finanziaria britannica ha annunciato che per la prima volta consentirà alle istituzioni di presentare domande per prodotti negoziati in borsa legati alle criptovalute.
La Financial Conduct Authority ha comunicato lunedì che non si opporrà alle richieste delle borse d'investimento riconosciute per creare un segmento di mercato quotato nel Regno Unito per le Exchange Traded Notes (ETN) sostenute da criptovalute. Le borse dovranno garantire di avere controlli sufficienti per assicurare una negoziazione ordinata e proteggere gli investitori professionali. Devono rispettare tutti i requisiti del regime di quotazione del Regno Unito, tra cui l'emissione di prospetti informativi continui.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »