Board Hipgnosis accetta offerta Blackstone: nuovo assetto societario in vista

29/04/2024 08:50

Board Hipgnosis accetta offerta Blackstone: nuovo assetto societario in vista
Il consiglio di amministrazione di Hipgnosis Songs Fund ha accettato la nuova offerta presentata da Blackstone. Questo gruppo di investitori di New York ha risposto prontamente al rilancio di Concord, che aveva aumentato la propria proposta da 1,16 a 1,25 dollari per azione. Hipgnosis, un veicolo d'investimento quotato alla Borsa di Londra e proprietario dei diritti di numerosi artisti musicali (tra cui Shakira e i Red Hot Chili Peppers), aveva inizialmente accettato l'offerta di Concord, che era stata presentata insieme ad Apollo Global Management. Tuttavia, il consiglio di amministrazione aveva esitato di fronte al successivo rilancio da 1,24 dollari di Blackstone, il quale ha ora aumentato ulteriormente l'offerta a 1,30 dollari per azione (il prezzo di chiusura di Hipgnosis a Londra venerdì scorso era di 1,27 dollari).

Di conseguenza, la valutazione di Hipgnosis è passata da 1,40 miliardi offerti inizialmente da Concord a 1,57 miliardi con l'offerta di Blackstone. Per Blackstone, questa operazione è di grande importanza strategica, poiché l'azienda possiede già i diritti di numerosi cantanti e compositori grazie all'acquisizione di Sesac nel 2017.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Dollaro

Strumenti

Blackstone inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »