Bob Iger rimarrà CEO di Disney fino al 2026

13/07/2023 12:40

Bob Iger rimarrà CEO di Disney fino al 2026
Bob Iger resterà come Chief Executive Officer (CEO) di The Walt Disney Company fino al 2026. La compagnia di intrattenimento con sede a Burbank ha rivelato che il mandato di Iger sarà esteso di due anni. Questo annuncio arriva dopo il ritorno sorprendente di Iger alla guida del gruppo nel novembre scorso, dopo essere stato CEO dal 2005 al 2020 e presidente esecutivo fino alla fine del 2021.
Iger ha avviato una profonda ristrutturazione in Disney, facendo delle modifiche significative alle strategie del suo predecessore, Bob Chapek. È interessante notare che è stato Iger stesso a nominare Chapek come suo successore nel febbraio 2020. Quest'estensione del mandato non solo permetterà a Iger di continuare con la sua revisione del business della compagnia, ma darà anche più tempo per identificare il prossimo CEO.

Mercoledì, Disney ha visto una crescita delle sue azioni del 0,78% alla Borsa di New York (NYSE), per un progresso totale di poco più dell'1% nel 2023. Quest'ultimo dato mostra che la compagnia sta attraversando un periodo di crescita, nonostante le sfide presentate dalla ristrutturazione interna e i cambiamenti nella direzione. Certamente, il mantenimento di Iger alla guida del colosso dell'entertainment ha rassicurato gli azionisti, consentendo all'azienda di continuare a crescere.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »