Borgosesia lancia un senior bond da 30 milioni: rivoluzione nel mercato immobiliare

06/05/2024 10:44

Borgosesia lancia un senior bond da 30 milioni: rivoluzione nel mercato immobiliare

Borgosesia, una società impegnata nella valorizzazione di asset immobiliari derivanti da situazioni speciali come crisi aziendali o liquidazioni giudiziali, e opportunità come transizioni generazionali o dissidi familiari, ha deciso di emettere un senior bond. Questo non sarà subordinato, garantito o convertibile e avrà una durata di cinque anni, con un piano di ammortamento costante che inizierà a partire dal secondo anno. Il valore totale del bond sarà al massimo di 30 milioni di euro e la prima emissione è prevista entro il 25 maggio. Queste obbligazioni, destinate sia a investitori retail che professionali in Italia e all'estero, avranno un tasso di interesse annuo variabile legato all'Euribor a tre mesi, con un incremento di 500 punti base (5%). 

È importante notare che dopo il 30 giugno 2026, l'emittente potrà decidere di estinguere anticipatamente, in tutto o in parte, il prestito obbligazionario. Nella fase di prima sottoscrizione, le obbligazioni avranno un valore nominale di mille euro ciascuna e potranno essere sottoscritte solo per un importo minimo di 100mila euro. Il fine di questa operazione è ottimizzare la gestione finanziaria del Gruppo, supportando sia l'attività di valorizzazione del portfolio immobiliare di proprietà, ma soprattutto l'attività di coinvestimento prevista dal Piano industriale 2024-2026. È da notare che non sarà necessario rispettare l'importo minimo nella fase di successiva rivendita delle obbligazioni ad investitori professionali sul segmento professionale di Euronext Access Milan. Il prestito obbligazionario sarà soggetto a specifici vincoli finanziari come previsto dal regolamento del prestito. I dettagli dell'offerta privata e i termini finali delle obbligazioni saranno comunicati solo in concomitanza con la data di prima emissione.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »