Borsa USA apre la settimana in ribasso.

06/02/2024 08:05

Borsa USA apre la settimana in ribasso.
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in ribasso a causa dell'aumento dei rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,71%, l'S&P 500 dello 0,32% e il Nasdaq Composite dello 0,20%. Nel weekend, Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve (Fed), ha ribadito che è improbabile che ci sia un cambiamento nella politica monetaria nel prossimo meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) di marzo.
Powell ha anche notato che c'è chi all'interno della Fed punta a mantenere i tassi d'interesse invariati fino al 2024, nonostante l'unanimità nel sostegno al cambiamento di politica monetaria. Caterpillar è stato uno dei titoli in evidenza con un aumento del 1,92% grazie a un utile per azione superiore alle aspettative nel quarto trimestre.

Estée Lauder ha registrato un aumento del 12,04% dopo l'annuncio di tagli alla forza lavoro per sostenere i margini. McDonald's ha invece registrato una perdita del 3,73% a causa di un aumento delle vendite globali inferiore alle previsioni nel quarto trimestre. Sul fronte macroeconomico, l'indice PMI servizi finale di S&P Global è sceso a 52,5 punti rispetto ai 52,9 del dato preliminare e ai 51,4 di dicembre.
L'indice servizi di gennaio comunicato dall'Institute for Supply Management (ISM) è invece salito a 53,4 punti rispetto ai 50,6 di dicembre e al consensus di 52,0 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »