L'ultima sessione di trading del mese di luglio presso la Borsa di New York si è aperta senza notevoli oscillazioni, in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali di giganti tecnologici come Apple e Amazon. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq Composite hanno mostrato un leggero aumento tra lo 0,05% e lo 0,1%.
Tra le azioni più rilevanti, Ford Motor ha registrato una perdita dell'1%. La socetà di servizi finanziari Jefferies ha declassato la sua raccomandazione sulle azioni del produttore di automobili da "buy" a "hold".
D'altra parte, le azioni della multinazionale energetica Chevron sono aumentate del 2,5%. Questo incremento è avvenuto dopo che Goldman Sachs, una delle più grandi banche d'investimento al mondo, ha migliorato il suo rating sul titolo da "neutral" a "buy".
Anche Hasbro, il famoso produttore di giocattoli, ha registrato un aumento del 4% nelle sue azioni. Bofa Global Research ha migliorato la sua valutazione delle azioni da "neutral" a "buy".
Infine, dal punto di vista macroeconomico, l'ISM-Chicago ha annunciato che l'indice Chicago Business Barometer (PMI Chicago, che misura l'attività economica nella zona metropolitana dell'Illinois) a luglio è salito a 42,8 punti, rispetto ai 41,5 di giugno, ma al di sotto del consenso di 43,3.
(NEWS Traderlink)