"Brembo registra un aumento del 11,6% nei ricavi, EBITDA e utile netto"

27/07/2023 12:03

Brembo registra un aumento del 11,6% nei ricavi, EBITDA e utile netto
Nella prima metà del 2023, Brembo, leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti e quotato su Euronext Milan, ha registrato una crescita considerevole. La società ha riportato un fatturato netto consolidato di 1.949,9 milioni di euro, rappresentando un aumento dell'11,6% (+12,3% a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Durante il periodo in esame, tutti i segmenti di mercato e le regioni geografiche in cui Brembo opera hanno mostrato un miglioramento. Questo sviluppo equilibrato evidenzia la forza e la resilienza del modello di business di Brembo, insieme alla sua capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato.

In termini di EBITDA, Brembo ha raggiunto i 344 milioni di euro, corrispondenti al 17,6% dei ricavi. Questo è un risultato favorevole rispetto ai 305,3 milioni di euro del primo semestre del 2022, che rappresentavano il 17,5% dei ricavi. L'utile netto è aumentato, raggiungendo i 167,8 milioni di euro, con un incremento del 12,7%. Questi risultati evidenziano l'ottima performance economica di Brembo e la sua continua crescita.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

Brembo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »