Cairo Communication: utile 2023 a 38 milioni di euro

28/03/2024 17:09

Cairo Communication: utile 2023 a 38 milioni di euro
Il consiglio di amministrazione di Cairo Communication ha approvato il bilancio dell'anno conclusosi il 31 dicembre 2023, rivelando un andamento positivo per il gruppo. I ricavi consolidati lordi sono stati di 1,16 miliardi di euro, leggermente inferiori all'anno precedente ma con margini in crescita. L'ebitda ha superato i 167,5 milioni di euro, l'EBIT è stato di 86,9 milioni e il risultato netto è salito a 38,4 milioni.
Durante il secondo semestre, il gruppo ha generato flussi di cassa positivi migliorando la posizione finanziaria netta di 42,2 milioni di euro rispetto a giugno 2023. La7 ha registrato un aumento degli ascolti, posizionandosi al sesto posto per ascolti nel prime time e al quinto posto in autunno, con una quota di mercato del 5,6%.

Il settore editoriale periodici, guidato da Cairo Editore, ha mostrato un miglioramento significativo, con un ebitda salito a 7,9 milioni di euro. Il consiglio di amministrazione ha proposto agli azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,16 euro per azione, con stacco cedola il 27 maggio 2024 e valuta il 29 maggio dello stesso anno.
In seguito alle dimissioni di Stefania Bedogni, il consiglio ha nominato Federico Cairo come nuovo consigliere di amministrazione, che rimarrà in carica fino alla prossima assemblea.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »