Calendario eventi macroeconomici della settimana 22-26 aprile 2024

22/04/2024 08:03

Calendario eventi macroeconomici della settimana 22-26 aprile 2024
Questa settimana, dal 22 al 26 Aprile 2024, ci saranno importanti appuntamenti macroeconomici in diversi paesi del mondo. Lunedì 22 Aprile, negli Stati Uniti verrà pubblicato l'Indice di attività nazionale dalla Chicago Fed alle 14:30, mentre in Europa sarà rilasciato l'Indice di fiducia dei consumatori preliminare alle 16:00. Inoltre, alle 17:30 ci sarà un intervento di Lagarde dalla BCE.
Martedì 23 Aprile sarà una giornata intensa con diversi dati in arrivo. In Giappone, saranno pubblicati gli Indici PMI manifatturiero e servizi preliminari da S&P Global-Jibun Bank alle 02:30. In Europa, ci saranno gli Indici PMI manifatturiero e servizi preliminari per Francia, Germania e Eurozona. Negli Stati Uniti, alle 15:45 verranno rilasciati gli Indici PMI manifatturiero e servizi preliminari.

Mercoledì 24 Aprile, in Germania sarà pubblicato l'Indice IFO sulla fiducia delle imprese e in Italia saranno diffusi gli Indici di fiducia delle imprese e dei consumatori. Negli Stati Uniti, alle 14:30 verranno annunciati gli Ordini di beni durevoli preliminari.
Giovedì 25 Aprile, in Europa si terrà il Bollettino Economico della BCE e negli Stati Uniti saranno pubblicati dati importanti come le Richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, il PIL della prima stima del primo trimestre e l'Inflazione PCE di marzo.

Venerdì 26 Aprile, in Giappone ci sarà una riunione della Banca del Giappone e verrà resa nota l'Inflazione di Tokyo. In Europa, saranno diffusi gli Indici di fiducia dei consumatori per Francia e Germania. Negegli Stati Uniti, alle 14:30 saranno resi noti i dati sui Consumi, i Redditi e l'Inflazione PCE di marzo, insieme all'Indice di fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »