Calo vendite Gucci nel trimestre, Kering preoccupata

08/02/2024 08:51

Calo vendite Gucci nel trimestre, Kering preoccupata
Gucci, marchio di moda di lusso di proprietà di Kering, ha registrato una diminuzione delle vendite nel quarto trimestre del 2023. Il fatturato su base comparabile è sceso del 4%, rispetto a una previsione di diminuzione del 3,1%. La società con sede a Parigi ha inoltre avvertito che un importante indicatore di profitto del gruppo subirà una flessione nel 2024.
Il CEO di Kering, Francois-Henri Pinault, ha dichiarato che l'azienda si sta concentrando sul rilancio di Gucci, definendo il 2023 come un anno difficile.

Gucci, che rappresenta circa due terzi dei profitti di Kering, sta attraversando una fase di ristrutturazione dopo aver nominato un nuovo designer un anno fa. Sabato De Sarno ha presentato la sua prima collezione alla settimana della moda di Milano a settembre, lo stesso mese in cui il CEO di Gucci, Marco Bizzarri, ha lasciato l'azienda dopo otto anni di servizio.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Kering

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »