Carlos Zarlenga diventa COO Nord America in Stellantis

16/01/2024 08:42

Carlos Zarlenga diventa COO Nord America in Stellantis
A partire dal 1° febbraio 2024, Carlos Zarlenga sostituirà Mark Stewart come responsabile di Stellantis in Nord America. La sua nomina ha lo scopo di rafforzare e migliorare le prestazioni del gruppo nella regione, sfruttando appieno il potenziale dei marchi automobilistici americani in stretta collaborazione con i rispettivi CEO. Carlos Zarlenga è un leader esperto nel settore automobilistico, con una vasta esperienza in diverse regioni del mondo e una solida formazione finanziaria. Dal suo ingresso in Stellantis nel 2022 come Presidente di Stellantis Messico, ha registrato un costante miglioramento delle vendite, della quota di mercato e del margine operativo, raggiungendo il livello di profitto più alto mai registrato in Messico. Carlos Zarlenga si è laureato all'Università di Belgrano a Buenos Aires, in Argentina.

Carlos Zarlenga è considerato il leader migliore e più adatto per guidare il cambiamento del modello di business di Stellantis verso l'elettrificazione nella regione altamente competitiva del Nord America. Ha dimostrato la sua capacità di unire e motivare team diversi, ottenendo i risultati attesi. Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha sottolineato l'importanza di questa nomina e ha ringraziato Mark Stewart per il suo contributo negli ultimi tre anni, corrispondenti alla nascita di Stellantis, augurandogli il meglio per la sua nuova posizione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Wallet Usa

Strumenti

Pool corp Stellantis

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »