CBI Distributive Trades nel Regno Unito crolla a -50 punti

25/01/2024 13:20

CBI Distributive Trades nel Regno Unito crolla a -50 punti
Il Distributive Trades Survey è un indicatore che misura la salute del settore del commercio al dettaglio nel Regno Unito. Secondo i dati comunicati dalla Confederation of British Industry (Cbi) di Londra, l'indice è diminuito a -50 punti a gennaio rispetto ai -32 punti di dicembre (-11 punti a novembre). Questo risultato è inferiore alle aspettative del consensus, che prevedeva un lieve recupero a -30 punti.
L'indice viene calcolato confrontando la percentuale di operatori del settore che segnalano una crescita delle vendite con quelli che invece riportano una contrazione. Le informazioni utilizzate per elaborare l'indice provengono dai 150 principali rivenditori, compresi quelli all'ingrosso.

Questo calo dell'indice indica una situazione difficile per il settore del commercio al dettaglio nel Regno Unito. Le vendite sono diminuite e un numero maggiore di operatori del settore ha registrato una contrazione rispetto a quelli che hanno segnalato una crescita. Questo può essere un segnale di una domanda interna debole o di un calo della fiducia dei consumatori.
La situazione del settore del commercio al dettaglio è importante perché può influenzare l'andamento dell'economia nel suo complesso. Se le vendite al dettaglio sono in calo, ciò può indicare una domanda debole e un consumo interno più basso. Questo potrebbe avere ripercussioni negative sulla crescita economica complessiva del paese.

Per migliorare la situazione, potrebbero essere necessarie misure per stimolare la domanda interna e ristabilire la fiducia dei consumatori. Questo potrebbe includere politiche fiscali o monetarie espansive, campagne di sensibilizzazione per promuovere il consumo interno o incentivi per gli operatori del settore del commercio al dettaglio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Wheat

Strumenti

-retail-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »