Clessidra Factoring lancia cartolarizzazione con Intesa Sanpaolo come arranger.

10/10/2023 13:03

Clessidra Factoring lancia cartolarizzazione con Intesa Sanpaolo come arranger.
Clessidra Factoring, un'importante azienda nel settore finanziario, si concentra nel fornire supporto alle Piccole e Medie Imprese (PMI), anche in situazioni di difficoltà, e ha lanciato un innovativo programma di cartolarizzazione. Questo programma prevede la cessione di crediti performanti ad una società veicolo chiamata CleFa SPV, come comunicato ufficialmente dall'azienda.
L'operazione di cartolarizzazione avverrà in modo continuativo e pro solvendo, ovvero la società veicolo raccoglierà i crediti originati da Clessidra Factoring durante le sue attività principali.

Un ruolo fondamentale in questa operazione è svolto da Intesa Sanpaolo, che si occupa dell'organizzazione dell'operazione. La banca ha un'influenza anche sul conduit Duomo Funding PLC, che agirà come investitore senior. Il valore nominale dell'investimento è pari a 150 milioni di euro, rendendo questa operazione particolarmente significativa nel panorama del factoring italiano.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »