CNH Industrial: +8% nel Q2 2023, boom settori Agriculture e Construction

28/07/2023 14:15

CNH Industrial: +8% nel Q2 2023, boom settori Agriculture e Construction
CNH Industrial, colosso dei macchinari e servizi, ha chiuso il secondo trimestre 2023 con un significativo incremento dei ricavi. Il bilancio consolidato presenta un totale di 6,57 miliardi di dollari, un incremento dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Una considerevole parte di questi ricavi, circa 5,95 miliardi di dollari, deriva dalle vendite nette delle Attività Industriali. Questo settore ha visto una crescita del 6% rispetto al secondo trimestre 2022. Il principale motore di questa crescita è stato l'aumento dei prezzi, che ha equilibrato gli effetti di un tasso di cambio sfavorevole.

I segmenti Agricoltura e Costruzioni di CNH Industrial hanno ottenuto risultati di rilievo. Entrambi i settori hanno mostrato un notevole miglioramento nel margine operativo lordo, con il margine EBIT Adjusted trimestrale che ha raggiunto il suo massimo.
In conclusione, il profitto netto del secondo trimestre 2023 è stato di 710 milioni di dollari, con un guadagno diluito per azione di 0,52 dollari. Ciò rappresenta un'importante crescita rispetto al profitto netto di 552 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2022, che aveva portato a un guadagno diluito per azione di 0,40 dollari.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Cnh industrial

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »