CNH investe in tecnologie avanzate per l'agricoltura

03/10/2023 15:36

CNH investe in tecnologie avanzate per l'agricoltura
CNH Industrial ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di minoranza nella start-up californiana Advanced Farm Technologies, specializzata nella raccolta robotizzata di frutta come mele e fragole. L'obiettivo di questa collaborazione è di potenziare l'innovazione nel settore agricolo attraverso la sinergia tra i reparti di Ricerca e Sviluppo e quelli di Vendita delle due aziende.
La transizione alla raccolta robotizzata promette di aumentare notevolmente la produttività degli agricoltori, con un potenziale aumento fino a cinque volte nell'efficienza della raccolta di colture di alta qualità. Ciò è particolarmente significativo considerando che negli Stati Uniti il 46% dei costi di produzione delle mele e addirittura il 70% nel caso delle fragole derivano dalla manodopera impiegata nella raccolta manuale.

Questo progresso tecnologico porterà a notevoli cambiamenti nel settore agricolo e consentirà agli agricoltori di ottenere una maggiore resa e qualità delle colture.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »