Continental annuncia pesanti tagli occupazionali nell'industria Automotive.

14/11/2023 08:00

Continental annuncia pesanti tagli occupazionali nell'industria Automotive.
Continental, la famosa azienda tedesca specializzata nella produzione di componenti per auto, ha annunciato una significativa riduzione del personale nella sua divisione Automotive. L'obiettivo di questa mossa è semplificare e razionalizzare le strutture aziendali e amministrative al fine di aumentare la competitività. Non è ancora stato comunicato l'esatto numero di dipendenti che saranno colpiti da questi tagli, ma si stima che coinvolgeranno circa 5.000 persone. Inoltre, l'azienda mira a risparmiare circa 400 milioni di euro all'anno a partire dal 2025.

La ristrutturazione prevede la creazione di cinque nuove aree di business, riducendo così le sei attuali. Le divisioni Commercial Vehicle, Automotive Aftermarket e Actuator verranno fuse in Automotive, mentre la Smart Mobility non esisterà più. Le altre quattro aree saranno Architecture and Networking, Autonomous Mobility, Safety and Motion, Software and Central Technologies and User Experience.
La notizia della riduzione del personale ha avuto un impatto positivo sul mercato azionario, con il titolo di Continental che ha chiuso in rialzo dell'1,01% lunedì a Francoforte, superando l'andamento generale del DAX che ha segnato un progresso dello 0,73%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »