Continental: previsto aumento rendimenti nel 2023

07/03/2024 08:50

Continental: previsto aumento rendimenti nel 2023
Quest'anno, Continental prevede un aumento della redditività grazie ai miglioramenti nella sua unità, ottenuti attraverso il taglio dei posti di lavoro e la chiusura di stabilimenti.
Il produttore di pneumatici ha reso noti i risultati per il 2023 in linea con le aspettative, prevedendo un margine sull'Ebit adjusted fino al 7%. Nonostante la divisione auto sia in ritardo rispetto ai concorrenti, le attività di produzione di pneumatici e tubi industriali stanno andando bene. La società ha anche proposto di aumentare il dividendo a €2,20 per azione.

Continental ha annunciato il mese scorso che taglierà più di 7.000 posti di lavoro nell'unità auto, corrispondenti al 3,6% del personale globale. I rendimenti nel settore auto dovrebbero registrare un aumento compreso tra il 3% e il 4%, rispetto all'1,9% dell'anno precedente.
Secondo le dichiarazioni della società, la produzione globale di automobili dovrebbe mantenersi stabile quest'anno, dopo essere aumentata del 10% l'anno scorso. I costi più elevati per salari e stipendi, pari a circa €500 milioni, influenzeranno i guadagni di quest'anno, con la metà di tali costi attribuibili al settore auto.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Strumenti

Continental

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »