Crisi imminente per Binance: rischio crollo secondo exchange di criptovalute

27/09/2023 11:12

Crisi imminente per Binance: rischio crollo secondo exchange di criptovalute
Emergono segnali preoccupanti per Binance, uno dei principali exchange di criptovalute al mondo. La situazione attuale dell'azienda sembra seguire le orme di FTX, l'exchange che ha chiuso un anno fa causando scalpore mediatico. Nonostante le criptovalute abbiano generato fiducia in molti investitori privati, le autorità di controllo hanno più volte evidenziato la natura speculativa e poco trasparente di questo strumento finanziario.
Secondo il Wall Street Journal, Binance starebbe vivendo una situazione di "collasso". La società, già sotto inchiesta legale negli Stati Uniti, ha recentemente subito una significativa perdita di personale di alto livello. Circa una dozzina di dirigenti, tra cui il CEO, il capo legale e il responsabile dei rischi, hanno lasciato l'azienda in crisi.

Inoltre, Binance sta procedendo con un drastico taglio del personale, con 1.500 licenziamenti, a causa di una diminuzione del 30% dei volumi di scambio sulla sua piattaforma e una diminuzione del 70% del fatturato, come comunicato dal precedente CEO al consiglio di amministrazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Argomenti

Criptovalute Volumi

Strumenti

-media-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »