DBRS rialza rating Mps di 2 notches

16/04/2024 08:11

DBRS rialza rating Mps di 2 notches
La Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) ha ricevuto un upgrade da parte dell'agenzia di rating DBRS Ratings GmbH. Il rating standalone, il Long-Term Issuer rating e il Long-Term Senior Debt rating sono stati portati a "BB (high)" da "BB (low)", mentre il Long-Term Deposit rating è salito a "BBB (low)" da "BB". Anche il rating del debito subordinato è stato migliorato. Questa decisione è stata presa considerando i notevoli miglioramenti della Banca, inclusi l'aumento dei ricavi e i benefici della manovra sul personale che ha migliorato l'efficienza operativa. L'outlook è ora positivo, con previsioni di ulteriori profitti nel 2024.

L'upgrade dei rating riflette anche il robusto livello di patrimonializzazione di MPS e il ritorno alla distribuzione dei dividendi, insieme alla riduzione dei rischi legali. Inoltre, l'agenzia considera MPS come una delle più grandi banche italiane, con un franchise ben distribuito a livello nazionale. I rating sono sostenuti dalla stabilità del profilo di funding e liquidità, così come dall'accesso al mercato del funding istituzionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »