De Nora vende il ramo d'azienda Hyde Marine a Optimarin

17/04/2024 08:22

De Nora vende il ramo d'azienda Hyde Marine a Optimarin
Industrie De Nora S.p.A. ("De Nora"), azienda italiana quotata su Euronext Milan e specializzata in elettrochimica e tecnologie sostenibili, ha comunicato la cessione del business Hyde Marine UV. Questa decisione segue la delibera del Consiglio d'Amministrazione di dicembre 2023, che ha annunciato l'intenzione di uscire dal settore "Marine" per concentrarsi sulle strategie di crescita nei settori Municipale e Industriale. De Nora ha completato la cessione del ramo d'azienda a Optimarin AS, società norvegese attiva nel trattamento delle acque di zavorra. L'accordo include la vendita di tecnologie, marchi commerciali e assets legati ai sistemi UV per il trattamento e la disinfezione delle acque di zavorra, promossi con i marchi Hyde Marine® e Hyde Guardian®.

Il successo della cessione a Optimarin AS consente a De Nora di procedere con la riorganizzazione prevista delle attività negli Stati Uniti, focalizzando le risorse specializzate nella tecnologia UV verso i mercati municipali e industriali e ottimizzando gli assets produttivi di Pittsburgh (PA), Colmar (PA) e Sugarland (TX). I dettagli finanziari della transazione sono riservati.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »