DIS firma contratto per due navi 'Eco Design' LR1: investimento nel trasporto marittimo sostenibile

17/04/2024 11:11

DIS firma contratto per due navi 'Eco Design' LR1: investimento nel trasporto marittimo sostenibile
La società d'Amico International Shipping S.A. (DIS) ha annunciato che la sua controllata d'Amico Tankers ha siglato un contratto con Jiangsu New Yangzi Shipbuilding Co. per l'acquisto di due nuove navi cisterna LR1. Queste navi, da 75.000 tonnellate di portata lorda ciascuna, sono previste per la consegna a settembre e novembre 2027. Attualmente, la flotta DIS è composta da 34 navi cisterna, con l'età media delle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo di 8,8 anni. Paolo d'Amico, CEO di d'Amico International Shipping, ha espresso soddisfazione per l'accordo, sottolineando l'importanza di avere una flotta moderna ed efficiente.

L'obiettivo strategico di DIS è controllare una flotta moderna e efficiente, e l'acquisto di queste due navi cisterna LR1 rientra in questa visione. Con questo accordo, DIS rafforza la sua presenza nel segmento LR1, portando il totale a 8 navi di questo tipo nella flotta. Paolo d'Amico ha sottolineato che il segmento LR1 offre prospettive di rendimento interessanti per il futuro, data la domanda sostenuta e la limitata disponibilità di navi in questo settore.
Il comunicato stampa relativo a questo accordo è disponibile sul sito web di DIS nella sezione 'investor relations' e è stato diffuso attraverso diversi canali di comunicazione. DIS punta a mantenere una posizione di leadership nel settore del trasporto marittimo, investendo in navi moderne e rispettose dell'ambiente per soddisfare le esigenze dei clienti e affrontare le sfide del mercato marittimo globale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »