Dollaro/Yen sui massimi da un anno, dopo il discorso di Powell

13/11/2023 16:15

Dollaro/Yen sui massimi da un anno, dopo il discorso di Powell

Il valore del dollaro ha raggiunto il massimo degli ultimi dodici mesi rispetto allo yen, principalmente grazie al ricalibramento delle previsioni riguardanti l'abbassamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti il prossimo anno. Nel frattempo, le autorità giapponesi osservano da vicino l'andamento della situazione, mentre lo yen, che ha perso quasi il 14% del suo valore nell'ultimo anno, continua a indebolirsi. 
 

 

I Forex ridimensiona le aspettative taglio tassi


Nella scorsa settimana, i membri della Federal Reserve, tra cui il presidente Jerome Powell, hanno suggerito che la lotta all'inflazione potrebbe non essere ancora conclusa. Quest'indicazione ha portato il mercato a rivedere le previsioni riguardo alla riduzione dei tassi di interesse. 
 

Andamento grafico dall'ultimo massimo del 2022


Alle 15:00 di oggi lunedì 13, il dollaro è in aumento dello 0,21% circa rispetto allo yen, arrivando a 151,78. Ha persino toccato quota 151,85 yen, il valore più alto dal mese di ottobre 2022. Nella settimana precedente, il dollaro aveva già registrato un significativo aumento rispetto allo yen, il più grande degli ultimi tre mesi. 

 



Sempre alle 15:00, l'indice del dollaro si situa intorno a 105,77, mantenendo la maggior parte dei guadagni ottenuti la settimana scorsa. 
Infine, l'euro si mantiene stabile, attestandosi a 1,0686 dollari.

 

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »