Edil San Felice S.p.A. Società Benefit, leader nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha ottenuto un contributo regionale a fondo perduto di oltre 5 milioni di euro attraverso i bandi POR CAMPANIA FESR 2021-2027, PR CAMPANIA FESR 2021-2027 e POC Campania 2014-2020. Questo contributo fa parte di un programma della Regione Campania che mira a utilizzare fondi europei per aumentare la competitività delle imprese, sostenere l'innovazione e promuovere investimenti strategici e innovativi sul territorio regionale.
Il contributo è stato assegnato a Edil San Felice per un progetto di investimento di oltre 10 milioni di euro, finalizzato allo sviluppo di una nuova unità produttiva accanto alla sede aziendale attuale. Questo investimento contribuirà all'acquisizione di un nuovo sito industriale a Nola, annunciato nel dicembre 2023, con l'obiettivo di potenziare la capacità produttiva dell'azienda nel settore della carpenteria e della segnaletica stradale e aeroportuale, in risposta alla crescente domanda del mercato.
I lavori per lo sviluppo del nuovo progetto industriale sono attualmente in corso e si prevede che saranno completati nei primi mesi del 2025. Questo investimento consentirà ad Edil San Felice di creare occupazione, aumentare la produttività e la competitività, rispettando così i criteri di assegnazione dei fondi regionali e contribuendo a rafforzare il sistema socioeconomico regionale.
L'obiettivo principale di questo finanziamento è sostenere la crescita sostenibile e la competitività delle PMI del territorio, favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro. Questo contributo rappresenta un riconoscimento dell'impegno di Edil San Felice nel potenziare la propria competitività attraverso investimenti produttivi e nel sostenere la formazione dei lavoratori.
Il CEO di Edil San Felice, Lorenzo Di Palma, ha espresso grande soddisfazione per l'assegnazione di questo importante contributo, sottolineando l'impegno dell'azienda nel promuovere lo sviluppo del territorio e della comunità locale. Attraverso il nuovo sito industriale, l'azienda sarà in grado di aumentare ulteriormente la propria capacità produttiva, generando opportunità di sviluppo e occupazione, come dimostra il piano di assunzioni che è attualmente in corso.
(NEWS Traderlink)