Edison cede a Repsol e Wintershall Dea una quota del 11,25% della licenza Reggane Nord in Algeria.

13/10/2023 14:30

Edison cede a Repsol e Wintershall Dea una quota del 11,25% della licenza Reggane Nord in Algeria.
Edison, una delle principali aziende nel settore energetico in Italia e in Europa, ha recentemente preso una decisione strategica importante. La società ha deciso di cedere l'11,25% della sua quota nella licenza Reggane Nord, situata in Algeria. Questa scelta fa parte di una strategia più ampia volta alla gestione delle partecipazioni dell'azienda.
I beneficiari di questa cessione sono state due importanti aziende nel settore energetico: Repsol e Wintershall Dea. Repsol, un'azienda spagnola leader nel settore, ha acquisito il 6,75% della partecipazione, mentre Wintershall Dea, un'importante realtà tedesca nel medesimo settore, ha ottenuto il 4,50% della partecipazione.

La cessione è stata formalizzata dopo l'approvazione delle autorità algerine. Gli accordi erano stati precedentemente firmati il 4 maggio e il 29 giugno 2022. Questa operazione rappresenta un passo significativo per Edison e conferma il suo impegno nel miglioramento costante della gestione delle sue attività.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe

Strumenti

Edison Repsol

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »