Edison e Gruppo FERA: collaborazione per impianto eolico da 20 MW in Liguria

28/12/2023 10:51

Edison e Gruppo FERA: collaborazione per impianto eolico da 20 MW in Liguria
Edison ha firmato un accordo di cinque anni con il Gruppo FERA per l'acquisizione dell'energia rinnovabile prodotta da un impianto eolico. L'accordo, chiamato Power Purchase Agreement (PPA), prevede che Edison acquisti tutta l'energia rinnovabile prodotta, certificata dalle garanzie di origine. Edison gestirà questa energia sul mercato e la rivenderà ai clienti interessati a un contratto di fornitura rinnovabile. Nel frattempo, FERA rimarrà responsabile della gestione operativa e della manutenzione dell'impianto.

L'impianto eolico è già operativo e non richiede il meccanismo di incentivazione solitamente previsto per le fonti rinnovabili, grazie a questo accordo. Si stima che la produzione media dell'impianto sia di 55 GWh all'anno, che corrisponde al fabbisogno energetico di circa 23 mila famiglie.
Ciò contribuisce ad evitare l'emissione di oltre 22 mila tonnellate di CO2 equivalente all'anno, rappresentando un importante passo verso la sostenibilità energetica.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »